Il Maestro dei Sogni – Olga Kharitidi

Olga Kharitidi è una psichiatra nata in Siberia. Tiene corsi e conferenze sulla spiritualità siberiana e sulle vie alternative di guarigione negli Stati Uniti e in molti altri paesi.

Quando ho acquistato questo libro sono, ovviamente, rimasto colpito dal titolo… potrei dire folgorato! Il mondo del sogno da sempre mi affascina parecchio, è uno spazio in cui da giovane ho fatto diverse esperienze (sogni lucidi, preveggenza…), ma su cui col tempo ho perso il controllo, pur avendo ancora, ogni tanto, esperienze significative.

Che dire, il libro è bellissimo! E’ un romanzo, un racconto autobiografico dove Olga racconta dell’incontro con questo maestro. Un racconto avvincente, il libro scorre velocemente tra le nostre mani proiettandoci in un mondo di cui non riusciamo più a comprendere i confini tra realtà e illusione, tra sogno e veglia. Olga  narra la sua avventurosa iniziazione alla tecnica millenaria degli sciamani uzbeki di Samarcanda. Addestrata da un Maestro a varcare la soglia della coscienza e della morte, Olga ha appreso i segreti che le permettono di superare le proprie sconfitte e di liberarsi dai traumi, anche da quelli che la mente non osa ricordare.

Posso solo dirvi che ho finito il libro con una leggera invidia, quanto vorrei conoscere anche io un maestro del sogno e fare una tale esperienza!
Anche se non è un manuale da cui imparare tecniche, rituali, meditazioni… è sicuramente una lettura emozionante, un incontro con una cultura lontana dalla nostra, non posso far altro che consigliarvelo!

Se vuoi vedere o acquistare questo libro, lo puoi trovare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *