La Consulenza

elemental_alchemy-w450h450Spesso ciò che si manifesta sul fisico nasce da un riflesso emotivo e, ancor prima, spirituale energetico. La disarmonia nasce dall’incapacità di ascoltare le esigenze del nostro Io più profondo, che si manifestano attraverso il corpo. Consapevolezza e ascolto sono essenziali per recuperare il nostro benessere e il Naturopata, come Virgilio, ci guida lungo la strada della conoscenza di Sè.
Il Naturopata considera la persona come “Terreno” o come un complesso sistema vivente in cui agiscono contemporaneamente diversi fattori, e non la malattia in se stessa. Agendo sul “terreno”,  purificandolo, eliminando le disarmonie e promuovendo le innate forze di autoguarigione è possibile recuperare la propria salute.
Il Naturopata può, quindi, usare:
1.un approccio fisico per un’azione diretta sulle tensioni del corpo;
2. un approccio energetico, tipico delle antiche tradizioni mediche orientali, per agire sulle cause portando consapevolezza  e sciogliere eventuali blocchi nel flusso del Qi;
3. un approccio ambientale per aiutare a comprendere o risolvere tutte quelle problematiche derivanti dall’ambiente in cui viviamo, anch’esso considerato come un essere vivente in cui scorrono flussi di energia naturali o prodotte dall’uomo.

Nello specifico posso mettere a disposizione le mie conoscenze nel mondo delle energie sottili, dell’I Ching e del Feng Shui per accompagnare il Cliente alla scoperta di se stesso, alla scoperta dei propri obbiettivi, o in un processo alchemico di trasformazione della personalità.

Torna agli altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *