Bagno Sonoro

Il Bagno Sonoro è una sessione di gruppo nella quale vengono impiegati Campane Tibetane Armoniche, alcuni particolari strumenti a percussione (Tamburo Sciamanico, Milltone, Tamburo dell’Acqua ed altri), a fiato (Flauto Bansuri, Giapponese, Cinese, Fujara, Dejeredoo, etc.) e la voce con l’utilizzo del Canto Sciamanico e/o Armonico. 

Con il Bagno Sonoro è possibile ricontattare la nostra essenziale dimensione vibrazionale, armonizzandola con l’ausilio delle potenzialità del suono. Le vibrazioni e il profondo rilassamento conducono i partecipanti in uno stato di coscienza simile a quello del sogno, in cui l’inconscio personale e collettivo si rivela sotto forma di emozioni, immagini e simboli. Vivere questo tipo di esperienza consente di entrare in contatto e armonizzare parti di sé che normalmente esistono su “realtà separate” alle quali, nella quotidianità, non abbiamo accesso. 

“Le campane tibetane producono un suono estremamente vario, ricco di armonici superiori. Suonando contemporaneamente più campane, si ottengono affascinanti “paesaggi sonori” che possono armonizzare corpo, spirito, anima e aprire il cuore. L’esperienza ha dimostrato che i loro suoni sono in grado di armonizzare i due emisferi cerebrali e di purificare e vitalizzare le energie corporee fino al livello cellulare”. Masaru Emoto 

 

Per controllare dove e quando sarà il prossimo Bagno Sonoro, controlla il calendario eventi

Torna agli altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *